CHI SIAMO
L’attività di Veri Srl nasce circa 25 anni fa, grazie ad un idea e alla capacità imprenditoriale del sig. Ferri Faggioli. Attualmente guidata dai figli, Veri Srl rappresenta un modello a livello nazionale nell’ambito del commercio, dello stoccaggio e della lavorazione del carbone.

Video Presentazione  (clicca sull’immagine per vedere il video)


L’azienda ha un’estensione di 130.000 mq circa, ed è ubicata nel nord – est della penisola italiana, posizione strategica per l’accesso ai principali porti marittimi del nord Italia, che l’azienda usa come tramite per l’importazione di materia prima mediante motonavi provenienti da varie località mondiali, tra cui la Cina, India, Ucraina, Russia e altre.

L’origine del prodotto, la sua composizione chimica e la qualità sono controllate sin dal sito di origine, fino al momento del carico sul camion destinato al cliente, passando per le varie fasi di stoccaggio e lavorazione. L’azienda è dotata di un laboratorio interno che le consente il costante monitoraggio della produzione.



Veri Srl è dotata di un impianto produttivo all’avanguardia, che prevede l’impiego di impianti di essiccazione e vagliatura di antracite e coke, impianti mobili per la vagliatura ad umido, silos per lo stoccaggio, pale e muletti per la movimentazione interna del materiale.

La rete commerciale di Veri Srl si estende su tutta la penisola italiana e tutta l’Europa. Il nostro ufficio logistico organizza la spedizione del materiale secondo le modalità richieste dai clienti, con particolare attenzione ai tempi di consegna e alla qualità degli imballi.